Posare un pavimento in PVC è un operazione per la quale è necessaria competenza e precisione.
Ogni pavimento in PVC è molto solido e dopo la posa non necessità di particolari attenzioni per il suo mantenimento.
LA POSA DEL PAVIMENTO IN PVC
Verificare il fondo e assestarlo, se la pavimentazione non è regolare applicare un livellante. Per la posa su massetto applicare un primer per evitare lo spolvero e consolidare. Se invece si deve posare su di un pavimento esistente questo va pulito, sgrassato e asciugato bene. Se si posa su di un pavimento riscaldato avere l’accortezza di mantenere l’impianto spento nelle per 48 ore prima e dopo la posa.
L’orientamento delle plance in posa è sempre nella stessa direzione, quando si arriverà a ridosso del muro, sarà semplice correggere le dimensioni con una taglierina.

La posa di un pavimento in PVC è rapidissima e appena conclusa sarà possibile arredare la stanza, con l'accortezza di non trascinare i mobili sulle tavole, perchè non richiede tempo di asciugatura e tempo minimo per l'assestamento.
MANUTENZIONE
La pulizia quotidiana di un pavimento in PVC si compie con acqua e detergenti neutri o prodotti appostiti per pavimenti resilienti. L’utilizzo di solventi acetone o trielina è sconsigliato perché questi composti chimici possono danneggiare irreparabilmente il PVC in cui è realizzata la pavimentazione, allo stesso modo sono da evitare polveri abrasive per la pulizia che andrebbero a graffiare la superficie.

Questo tipo di pavimentazione è molto duraturo e generalmente non richiede trattamenti di manutenzione periodica. La manutenzione straordinaria avviene soltanto nel caso di sostituzione di una parte del pavimento danneggiata a seguito di un evento imprevisto.
CONTATTI
SEDE: Z.I. GRESAL, 45
32036 SEDICO - BELLUNO
ITALY
TEL: +39 0437 852809
FAX: +39 0437 853800
EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT

ORARI:
DA LUNEDÌ A VENERDÌ
9:00 - 12:00 / 15:00 - 18:30

SABATO
9:00 - 12:00
NOTIZIE
ESSENZA DI EMOZIONI OSPITA SPAZIO MARCHI
In questi giorni nel nostro showroom "ESSENZA DI EMOZIONI" potete ammirare i pregiati tappeti moderni di Spazio Marchi, pezzi unici annodati a mano che uniscono la tradizione con la modernità e l'antica arte della tessitura con il design.
CURIOSITÀ
LA DUREZZA DEL LEGNO
La durezza è un parametro fondamentale per valutare un’essenza. La durezza di un legno si misura utilizzando la scala fornita da Brinnel. La durezza di un legno è la sua capacità di resistere agli urti.
FOCUS ON
WENGÈ
Le popolazioni africane gli assegnano delle proprietà magiche. Si dice che i manufatti in wengé sappiano sprigionare l’energia vitale accumulata dall’albero durante la crescita.

CONTATTI SEDE: Z.I. GRESAL, 45 - 32036 SEDICO - BELLUNO - ITALY
TEL: +39 0437 852809 FAX: +39 0437 853800 EMAIL: INFO@SCHIOCCHET.IT
P.IVA 00937980258 - COPYRIGHT © 2018 - SCHIOCCHET SRL - ALL RIGHTS RESERVED