HOME  |   PAVIMENTI PER INTERNI

Quali pavimenti per interni scegliere

interni
Tra estetica e funzionalità.

Il pavimento interno della vostra casa o del vostro negozio è determinante per il risultato finale e deve essere equilibrato e in armonia con il resto dell’ambiente. L’estetica deve essere bilanciata con la funzionalità, infatti è importante domandarsi “chi dovrà usare questo pavimento?” La destinazione d’uso del pavimento è fondamentale in chiave di scelta. Il pavimento in laminato sarà più indicato per determinate aree, mentre, un gres porcellanato o un pavimento in legno per altre.

Se parliamo di una struttura residenziale, ma questo discorso vale anche per un luogo professionale, la scelta del pavimento influirà sullo stile dell’ambiente in maniera preponderante, conferendogli una allure moderna, classica o rustica.
Non dimenticarti da valutare anche la manutenzione. Un parquet in legno richiede tempo e risorse per mantenere il suo innegabile fascino. Un pavimento in laminato invece rimane invariato nel tempo e non è particolarmente esigente per quanto riguarda la manutenzione.

Pavimenti per interni chiari o scuri?

Il pavimento come abbiamo già detto influenzerà molto la resa finale dell’ambiente in cui verrà posato. Alcuni clienti optano per un unico pavimento in tutto il piano in modo da ingrandire gli spazi, mentre altri preferiscono delimitare le aree anche attraverso la pavimentazione. Ma il quesito che più spesso ci viene posto è proprio: chiaro o scuro?
Non esiste una risposta corretta, ma esistono delle esigenze a cui rispondere.
Se la stanza ha bisogno di essere più luminosa, sicuramente il nostro consiglio è quello di scegliere un pavimento per interni chiaro. Se si opta invece per un pavimento scuro moderno o classico, questa scelta renderà l’ambiente più intrigante oltre che dare maggiore definizione agli spazi.

CONTATTACI
DOMANDE E RISPOSTE

Cosa si intende per legno pregiato?

Quando si parla di legni pregiati ci si riferisce a quelle essenze che possiedono molte e varie qualità fisiche meccaniche ed estetiche tali da rendere i manufatti di quel materiale di una qualità superiore agli altri.
I...

DOMANDE FREQUENTI