HOME  |   PARETI

Rivestimento pareti. Creiamo qualcosa di speciale

pareti
Estetica e termoisolazione.

I rivestimenti interni per le pareti sono una soluzione molto interessante per regalare un tocco personale di design alla tua abitazione. Inoltre, permettono di ottimizzare i tempi e le spese di ristrutturazione. I rivestimenti per le mura interne per cucina, bagno, salotto o la zona notte oltre ad una funzione estetica, possono essere anche utili per termo isolare gli ambienti.
Le pareti rivestite in legno o in laminato sono sempre state particolarmente diffuse nelle località montane, ma le nuove tendenze stanno portando questo aspetto anche nelle case di città più moderne. Le pareti in legno o in laminato effetto legno, hanno il dono naturale di scaldare la casa e renderla molto accogliente, anche in abbinamento a componenti d’arredo moderni e minimali.

Una parola anche per i rivestimenti in pvc, ideali per gli ambienti che possono avere una forte presenza di umidità. Le pareti in pvc prevengono la possibile formazione di umidità e grazie al loro aspetto soffice sono perfette per le camerette dei bambini. Questi pannelli sono progettati per durare a lungo, sono facili da pulire e non richiedono una manutenzione particolare. Oltre che per la zona notte queste pareti sono performanti anche in bagno e in cucina, oltre che per la zona living.

Una posa rapida e sicura

L'installazione dei rivestimenti per pareti è piuttosto semplice e non necessita di una grossa manutenzione negli anni. A differenza del pavimento che viene posato “flottante”, i rivestimenti in legno o laminato necessitano di colla o di una struttura a magatelli, che ci aiuterà a fissare le tavole alla parete. Dato il peso del materiale, è fondamentale valutare che l’intonaco abbia una buona tenuta e che il fondo sia ben livellato e omogeneo.

CONTATTACI
DOMANDE E RISPOSTE

Cosa si intende per stabilità del legno?

La stabilità di un legno, e quindi di un pavimento, è la sua capacità di non deformarsi e mutare di volume quando sottoposto a sbalzi di temperatura e a variazioni di umidità.

La stabilità dimensionale...

DOMANDE FREQUENTI