HOME  |   PAVIMENTI IN LEGNO  |   LEGNO

Ciliegio Europeo

essenza
L'ALBERO

Il ciliegio europeo (Prunus avium) è una pianta della famiglia delle rosacee originaria dell’Europa e dell’Asia minore. È una albero da frutto di piccole dimensioni, molto apprezzato durante la fioritura per i petali bianchi e rosati delle sue infiorescenze. Il ciliegio europeo è molto pregiato perché la sua disponibilità per ottenere legno è limitata. In edilizia è più semplice imbattersi nell’utilizzo del ciliegio americano e del suo legno un po’ più bruno. Le ciliegie sono il succoso frutto che quest’albero ci regala durante l’estate.

PROVENIENZA
Europa
Polonia, Ungheria
IL LISTONE

La lucentezza è una delle caratteristiche principali e più evidenti di un pavimento in ciliegio. I pavimenti in ciliegio sono pregiati e le tipiche venature rossastre del legno, che tendono a marcarsi ancor più dopo l’ossidazione, lo rendono particolarmente gradevole.
Con il passare del tempo il ciliegio assume un aspetto patinato con toni caldi, senza mai virare decisamente dalla tonalità rossiccio bruna che lo contraddistingue. I pavimenti in ciliegio sono di media durezza e non fanno della resistenza agli urti la loro principale qualità, sono adatti per arredare gli interni e assegnano un tocco di classe all’ambiente. Gli ottimi pavimenti in ciliegio sono la scelta giusta per un ambiente lucente ed elegante grazie alla loro pregevole tessitura.

CONTATTACI
DETTAGLI TECNICI
CARATTERISTICHE FISICHE DELL’ESSENZA
DOMANDE E RISPOSTE

Legno, laminato, PVC?

Quale di questi materiali è più adatto per il vostro pavimento? Quali sono i parametri che permettono di capire quale pavimento posare? Tre materiali diversi che si adattano rispettivamente ad ogni esigenza.

DOMANDE FREQUENTI